Quero é sostenuto dall'Unione Europea, scopri di piú sul progetto
TITOLO: Fondo Impresa Femminile – QUERO S.R.L.
N. Protocollo IFS0000002-0000244
DURATA: Marzo 2023 – Marzo 2025
TOTALE BUDGET: € 206.985
FINANZIAMENTO CONCESSO: € 165.588
SINTESI DEL PROGETTO CON EVIDENZIA INFORMAZIONI SUGLI OBIETTIVI DEL PROGRAMMA, LE ATTIVITÀ, LE OPPORTUNITÀ DI FINANZIAMENTO DISPONIBILI E I RISULTATI.
Il progetto prevede significativi investimenti in tecnologie differenti e integrate tra loro. Uno degli obiettivi principali è quello di aumentare le performance dell’organizzazione, rispetto ai processi gestionali e produttivi. L’integrazione tra strumenti gestionali, soluzioni tecnologiche e sistemi produttivi ci porterà infatti ad aumentare le performance in termini di efficientamento e flessibilità, con il fine ultimo di aumentare redditività, ridurre i costi e abbattere i tempi di attraversamento di una commessa differenti da quelli prettamente artigianali.
Le azioni principali previste nell’ambito del nostro progetto, riguardano:
– L’acquisto di un nuovo software legato alla macchina da taglio, che avrà un significativo impatto in termini di riduzione degli scarti e di ottimizzazione della materia prima.
– L’occupazione di due nuove risorse, a supporto del trend di crescita aziendale
– L’acquisto di una cabina di incollaggio
Una dimensione fondamentale di questo progetto è sicuramente quella legata alla valorizzazione di antichi mestieri e del made in Italy: la lavorazione di pelle e cuoio è infatti uno degli ambiti artigianali più riconosciuti e qualificati della nostra storia produttiva. La nuova sede, nella quale è ubicato il progetto, e i nuovi macchinari e attrezzature oggetto di investimento, ci consentiranno di porre le condizioni per raggiungere le performance stimate.